CONTATORE VISITE
HTML Hit Counter
stats counter
Ultimi argomenti
» mi presento
Dom Ott 16, 2011 8:03 pm Da Admin

» FABRI FIBRA - LE DONNE (CARTOON)
Dom Giu 05, 2011 8:38 pm Da Admin

» GOOGLE ADSENSE
Sab Mag 07, 2011 6:28 pm Da Admin

» PITBULL - BON BON (CARTOON)
Ven Mag 06, 2011 8:18 pm Da Admin

» INFYNITY VS FRANCO E CICCIO (MIA E PIA) - DJ ALEX
Ven Mag 06, 2011 8:09 pm Da Admin

» BUONGIORNO
Lun Feb 21, 2011 11:20 am Da LALLA68

» TAMARA DREWE - TRADIMENTI ALL'INGLESE
Gio Feb 17, 2011 6:43 pm Da Admin

» HEREAFTER
Gio Feb 17, 2011 6:38 pm Da Admin

» CHE BELLA GIORNATA
Gio Feb 17, 2011 6:34 pm Da Admin


LAUREATA... E ADESSO?

Andare in basso

LAUREATA... E ADESSO?

Messaggio Da Admin il Mar Lug 13, 2010 1:48 pm

LAUREATA... E ADESSO?

USCITA CINEMA: 09/07/2010



Genere: Commedia
Regia: Vicky Jenson
Cast: Alexis Bledel, Jane Lynch, Michael Keaton, Rodrigo Santoro, Zach Gilford, Carol Burnett, Andrew Daly, Anna Khaja, Catherine Reitman, Bobby Coleman, Kirk Fox, Vanessa Branch

TRAMA:

Ryden Malby si è finalmente laureata ma il futuro che si prefigurava non è esattamente simile a quello che si trova ad affrontare. Perché il posto che pensava di meritare presso un'importante casa editrice le viene soffiato dalla più supponente delle compagne di corso. Deve fare ritorno in famiglia dove le vogliono sì un gran bene ma prevalgono i caratteri un po' eccentrici (in particolare padre, nonna paterna e fratellino). A consolarla c'è il platonico amico del cuore di sempre e potrebbe esserci anche un nuovo vicino di casa di cui infatuarsi.
Ci sono commedie romantiche che seguono in modo preciso e puntualmente noioso le regole del genere ed altre che provano a lanciarsi nel più complesso ambito della presa in carico dell'età adulta. È il caso di questo film di Vicky Jenson che aveva già affrontato le tematiche familiari nel da noi inedito Family Tree e adesso, grazie al faccino pulito di Alexis Bledel, può riproporle (trascurando per un po' il mondo dell'animazione che la vede tra i leader). C'è originalità in questo film. A partire dal cast che mette insieme la ‘dura' Janed Lynch di Glee (qui nel ruolo di mamma), un Michael Keaton stralunato e consapevole in giusta misura e il Raul Castro del Che di Soderbergh. Per raccontarci, magari non trascurando l'happy end, una problematica sempre più universale: quella dei ragazzi che, uscendo dall'Università e non avendo alle spalle una famiglia ricca o formata da intellettuali, si trovano ad affrontare un mondo sempre più difficile da decodificare e si sentono presi nella tenaglia del bisogno di emanciparsi e della difficoltà di poter realizzare quella che dovrebbe essere la più naturale delle aspirazioni. Se poi a tutto ciò viene sottesa la ormai sempre più diffusa delle relazioni (quella con il migliore amico/a dell'altro sesso) con tutte le sue implicazioni più o meno conscie tutto si alleggerisce (e si complica) al contempo.

Admin
Admin

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 10.03.10

Visualizza il profilo dell'utente http://scaricafacile.forumattivi.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum